DOCUMENTI
|
 |
Alla cortese attenzione del
Signor Prefetto
della Prefettura di Venezia
Signor Prefetto,
sono Zecchin Vittorino Consigliere Comunale in Comune a Campagna Lupia e le scrivo per segnalare l’ennesima manifestazione della mancanza del pur minimo rispetto delle Istituzioni da parte del rappresentante della nostra Comunità Locale. Proprio ieri ho letto sulla bacheca degli avvisi comunali una locandina che riportava l’invito rivolto ai cittadini per il prossimo 30 giugno a partecipare ad una manifestazione organizzata dalla lista “Per il Bene Comune”, che ha eletto il Sindaco, e dai partiti PDL, Lega ed UDC, che hanno sostenuto e sostengono tale lista. Sulla locandina è riportata la dicitura che “la manifestazione è organizzata con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale”. Ciò nel più totale dispregio del ruolo e delle funzioni della Pubblica Amministrazione, che non è a servizio dei partiti, siano essi di maggioranza o di minoranza, ma dei cittadini.
Ho avvisato subito il Sindaco del fatto, ritenendo che potesse trattarsi di un semplice disguido, invece ho avuto la conferma, verbale, che l’Amministrazione comunale collabora a tutti gli effetti con le forze politiche che sopra ho elencato per l’organizzazione dell’iniziativa.
Segnalo inoltre che per tale collaborazione, oltre alle altre agevolazioni, l’Amministrazione pubblicizza l’evento tramite il servizio di avviso telefonico destinato ai cittadini e pagati dal Comune, una maniera per i partiti e la lista civica per farsi pubblicità a spese della collettività. Infine, da una prima consultazione dell’Albo Pretorio, non risulta da alcun atto amministrativo l’espressione della volontà di collaborazione nell’organizzazione della manifestazione da parte dell’Amministrazione comunale.
La prego, Signor Prefetto, di intervenire in merito con la massima celerità affinché venga riportata al più presto un minimo di chiarezza sui compiti e le funzioni dell’Amministrazione comunale, anche per chi è convinto che basti aver vinto le elezioni per fare qualsiasi cosa senza rendere conto a nessuno.
Campagna Lupia 28.06.2011
Vittorino Zecchin
|
|
3 marzo 2011
La settimana scorsa il Sindaco di Campagna Lupia ha dato notizia, attraverso un articolo apparso su “La Nuova”, dei lavori di realizzazione della pista ciclabile lungo la Strada Provinciale 15 - Via I° Maggio – che collega il centro del Capoluogo alla frazione di Lova.
“Senza fare troppe polemiche ci corre l’obbligo di precisare alcune questioni perché a quanto pare il Sindaco si sbaglia, e quando non si sbaglia pare sia colto da vere e proprie amnesie” dice Elisa Sturaro, Segretario del Circolo del Partito Democratico di Campagna Lupia. ”Quello che la Provincia sta realizzando è il primo stralcio dei lavori che parte dall’inizio di Via I° Maggio, all’incrocio con Via 2 Giugno, ed arriva fino allo scolo consortile che attraversa la provinciale per una lunghezza di circa 500 metri. Diversamente da quello che dice il Sindaco, questo primo stralcio è finanziato interamente dalla Provincia”.
“Quello che il Sindaco non dice, invece, è che l’intero progetto della pista ciclabile fa parte, insieme al campo sportivo e al palazzetto dello sport, di quel patrimonio di opere pubbliche che la precedente amministrazione - di centrosinistra - ha lasciato in eredità alla comunità. L’altra cosa che il Sindaco non ricorda è che quel progetto quando è arrivato sul tavolo del Consiglio Comunale ha ricevuto il voto contrario del suo gruppo, che al tempo stava all’opposizione”.
|
|
|
|